LG K40 con schermo FullVision arriva in Italia

Il nuovo LG K40 ha uno schermo FullVision da 5,7 pollici, processore octa core, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel e Android 8.1 Oreo.
LG K40 con schermo FullVision arriva in Italia
Il nuovo LG K40 ha uno schermo FullVision da 5,7 pollici, processore octa core, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel e Android 8.1 Oreo.

Il produttore coreano ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo LG K40, uno smartphone con interessanti caratteristiche, tra cui l’ampio schermo FullVision, la fotocamera intelligente e l’audio DTS:X 3D Surround. Il dispositivo, presentato pochi giorni prima del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, offre alcune funzionalità solitamente presenti su modelli più costosi.

Il K40 possiede un design ergonomico e una cover in vetro, materiale solitamente usato per smartphone di fascia superiore. LG ha ottenuto anche la certificazione MIL-STD-810G relativa a sei test, quindi funziona anche in condizioni ambientali estreme. Lo schermo 18:9 ha una diagonale di 5,7 pollici e una risoluzione HD+ (1440×720 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core MediaTek MT6762, 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel, obiettivo con apertura f/2.0, autofocus PDAF e flash LED. Supporta lo standard HDR, Google Lens e otto scene, grazie al rilevamenti automatico (AI CAM). La fotocamera frontale da 8 megapixel con flash LED permette invece di scattare selfie con effetto bokeh (modalità ritratto). Sul lato sinistro è presente un pulsante che attiva Google Assistant (singola pressione) e Google Lens (doppia pressione).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri, l’audio DTS:X 3D Surround per l’ascolto tramite auricolari e la porta micro USB. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia LG UX 7.0.

Il K40 sarà disponibile da aprile in due colori: New Moroccan Blue e New Platinum Grey. Il prezzo è 179,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti