LG L1900J è un monitor LCD da 19 pollici con una risoluzione di 1280 x 1024. A prima vista potrebbe sembrare molto simile ai precedenti modelli della serie Emotional, ma le caratteristiche tecniche sono state migliorate.
Certamente non si avvale delle ultime tecnologie a disposizione sugli altri display della concorrenza, ma rispetto al precedente modello dell’omonima marca è stato migliorato soprattutto sotto l’aspetto del contrasto. Infatti, il contrasto è pari a 2000:1, la luminosità di 300 cd/m2 e il tempo di risposta raggiunge 4 ms.
Incorpora la tecnologia DFC (Digital Fine Contrast) che permette,in alcuni casi, di raggiungere un livello di contrasto fino a 3000:1.
Questo LCD ha un Pixel Pitch di 0,294 x 0,294 mm con un angolo visivo di 170° sia in verticale, con frequenza di 75 Hz, che in orizzontale, con frequenza di 83 Hz.
Possiede sia l’ingresso analogico (VGA) che quello digitale (DVI). Certamente da notare è la tecnologia anti riflesso, che permette sempre di visualizzare immagini nitide.
Tutto sommato questo display può trovare una collocazione principale in un ufficio o comunque in un ambito professionale, dato che non essendo Wide Screen non è adatto a “mostrare” contenuti multimediali come, per esempio, film in alta definizione con risoluzione 16:9.