LG ha annunciato il lancio globale dei quattro smartphone presentati a fine febbraio e mostrati al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. I nuovi modelli di fascia media, Magna, Spirit, Leon e Joy, caratterizzati da un design premium e da una discreta dotazione hardware, saranno disponibili nei prossimi giorni in Europa, Sud America, Nord America, Asia, Africa e Medio Oriente. Purtroppo, il produttore coreano non ha comunicato i prezzi di acquisto.
I primi tre smartphone condividono alcune caratteristiche e vengono offerti anche nella variante con modulo LTE Cat. 4. LG Magna possiede uno schermo da 5 pollici HD (294 ppi), un processore quad core a 1,3 GHz (1,2 GHz nel modello LTE), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamere da 8 e 5 Megapixel, e batteria da 2.540 mAh. LG Spirit ha invece un display da 4,7 pollici HD (312 ppi), processore quad core a 1,3 GHz (1,2 GHz nel modello LTE), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 o 5 Megapixel, fotocamera frontale da 1 Megapixel, e batteria da 2.100 mAh.
La dotazione hardware della variante HSPA+ di LG Leon include un processore quad core a 1,3 GHz, 1 GB o 768 MB di RAM, 8 o 4 GB di storage, fotocamera posteriore da 8 o 5 Megapixel e fotocamera frontale VGA. La variante LTE integra invece un processore quad core a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e fotocamera frontale VGA. Per entrambi lo schermo ha una diagonale di 4,5 pollici FWVGA (220 ppi), mentre la batteria è da 1.900 mAh.
Infine, LG Joy è uno smartphone da 4 pollici WVGA (233 ppi) con processore dual core a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamere da 5 Megapixel e VGA, e batteria da 1.900 mAh. A differenza degli altri tre, questo prodotto non è disponibile in versione LTE; inoltre esegue Android 4.4 KitKat. Magna, Spirit e Leon sono basati su Android 5.0 Lollipop.
LG ha portato su questi smartphone due funzionalità presenti sui modelli di fascia alta. Gesture Shot permette di scattare selfie, avviando un conto alla rovescia di tre secondi con un gesto della mano. Glance View consente di accedere velocemente ad alcune informazioni (ora, messaggi recenti o chiamate perse) con un swipe verso il basso, anche quando lo schermo è spento.