Sebbene Google non lo abbia ancora annunciato, il Nexus 10 è stato già ampiamente svelato online: ne sono infatti trapelate immagini, prezzo, data di uscita e specifiche tecniche, nonché la casa produttrice scelta da Mountain View per la realizzazione del nuovo tablet. Sarebbe LG e non Samsung o ASUS come precedentemente ipotizzato.
Un utente su Reddit ha condiviso una immagine di ciò che afferma essere l’LG Nexus 10, insieme a un messaggio in sudcoreano che suggerisce come il tablet vedrà il lancio sul mercato il 22 novembre, nelle colorazioni bianca e nera, e anche in versione 4G LTE. Il dispositivo sarà in vendita attraverso il Google Play Store a un prezzo stimato di 299 sterline, secondo quanto diffuso dall’operatore Tesco.
Il Nexus 10 targato LG sarebbe più pesante dell’LG G Pag (338g) ma molto più leggero del Nexus 10 prodotto da Samsung (603g), dunque avrebbe un peso simile a quello dell’iPad Air di Apple (469g nella versione Wi-Fi). La dotazione tecnica comprenderebbe invece un display IPS da 10 pollici con risoluzione pari a 2560×1600 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi, batteria della durata di ben 18 ore, e Android 4.4 KitKat come sistema operativo.
Trattasi di specifiche molto buone sulla carta ma che dovranno esser confermate dall’azienda produttrice. Ulteriori informazioni dovrebbero comunque pervenire nei prossimi giorni, dato che il debutto sul mercato è considerato come imminente.