Il primo passo sul pianeta Windows Phone 7 sarà compiuto da LG. Il telefono LG Optimus 7 (LG E900) sarà infatti il device che inaugurerà la serie ed il suo arrivo in Italia sarà sotto il marchio Vodafone. Il gruppo ha annunciato i piani tariffari che accompagneranno il device, rendendo così chiaro il quadro con cui Windows Phone 7 farà capolino nel nostro paese.
Il telefono sarà innanzitutto disponibile a prezzo pieno, senza vincoli con il carrier e con semplice contratto ricaricabile: a tali condizioni il nuovo LG Optimus 7 sarà acquistabile al prezzo di 399 euro con la possibilità di un accesso ad internet in mobilità dal costo di 3 euro a settimana per 500MB di traffico. L’alternativa è quella di un abbonamento biennale ed in tal caso il vantaggio è soprattutto nel costo del telefono, che Vodafone promette come totalmente azzerato.
Il telefono LG Optimus 7 è un device con schermo da 3.8 pollici (480×800) e fotocamera da 5MP; 16GB di memoria interna e connettività Bluetooth/Wifi; GPS integrato. Assieme all’HTC 7 Mozart ed al Samsung Omnia (che giungerà in Italia tramite carrier 3) configura il trio di device WP7 con i quali Microsoft celebra il proprio ritorno nel settore dopo il lento declino del precedente Windows Mobile.
Una funzione particolarmente interessante prevista da LG è la cosiddetta “Play to“:
La funzione “Play To” consente di trasferire contenuti di qualità HD su un altro dispositivo DLNA DMR in modalità wireless. Trasferisci video, foto e musica tramite WiFi 802.11n su un altro dispositivo, ad esempio una TV o un laptop, il tutto in modo rapido, semplice e integrato.
[nggallery id=57 template=inside]
Cinque i piani d’abbonamento messi a disposizione da Vodafone:
- Stile Libero New
19 euro al mese + 9 cent al minuto verso tutti - Tutto Facile Small
44 euro al mese con 50 euro inclusi per chiamare e inviare SMS - Tutto Facile Medium
69 euro al mese con 100 euro inclusi per chiamare e inviare SMS - Tutto Facile Large
84 euro al mese con 150 euro inclusi per chiamare e inviare SMS - Tutto Facile Top Club
100 euro al mese con 200 euro inclusi per chiamare e inviare SMS
Al momento non sono ancora stati diramati i prezzi relativi alle offerte per le aziende, ma il mini-sito dedicato predispone un modulo di richiesta informazioni con il quale lasciare il proprio indirizzo email per ricevere le offerte medesime appena disponibili.