La moda degli App Store ha preso il via e anche LG sembra intenzionata ad entrare nel “giro”: il negozio online di applicazioni per cellulare dell’azienda potrebbe essere momentaneamente sviluppato per il solo mercato sudcoreano.
L’importanza di aprire un App Store per LG scaturisce da dichiarazioni provenienti dai piani alti: Ahn Seung-kwon, CEO delle comunicazioni mobili di LG, ha dichiarato, durante una conferenza tenutasi a Seoul per introdurre Arena, che “la chiave del successo per gli smartphone dipende dai contenuti”.
Il terzo produttore al mondo di cellulari, quindi, sta pianificando il negozio virtuale di applicazioni per attirare nuovi clienti e invogliare gli attuali a restare fedeli al brand: la possibile data di lancio del servizio in Sud Corea, patria dell’azienda, è stata fissata per luglio.
Le novità non terminano qui perché, pur non avendo ancora alcun dettaglio fra le mani, sembra che la stessa LG sia intenzionata a sviluppare e distribuire entro l’anno uno smartphone basato su Android: un altro modo per rimanere perfettamente in linea con la concorrenza.