Se Samsung è divenuta molto popolare non solo per i propri smartphone Android ma anche per le pubblicità contro Apple, anche LG dimostra di non essere seconda a nessuno attaccando proprio il gruppo sudcoreano in una giornata importante come quella odierna. Quando mancano infatti pochissime ore all’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S4, LG fa un vero e proprio sgambetto al competitor direttamente in una delle due location scelte da Samsung per l’Unpacked 2013, ovvero Times Square (New York).
Samsung ha infatti organizzato un evento pubblico nella famosa piazza newyorkese, sponsorizzandolo con una locandina che recita «be ready 4 the next Galaxy», tramite cui l’azienda ha inteso informare la clientela dell’imminente presentazione del nuovo smartphone top di gamma. LG si fa beffa del competitor sovrastando tale pubblicità con lo sponsor dell’LG Optimus G, che secondo il produttore è «here 4 you now», ovvero già qui, a disposizione dei consumatori.
Trattasi chiaramente di un curioso gioco di parole scelto per sminuire il numero 4 scritto da Samsung a caratteri cubitali per far notare il proprio annuncio. Per il proprio cartellone pubblicitario, LG ha peraltro acquistato lo spazio direttamente sopra quello preso dall’azienda rivale, e a tutti gli effetti lo sponsor dell’Optimus G appare ben più visibile agli occhi degli abitanti di New York. Aiuta il prodotto LG anche una maggiore luminosità scelta per lo sfondo (bianco), che fa sembrare il messaggio di Samsung polveroso, come a voler dire che la pubblicità sottostante sta per esser rimossa poiché ormai vecchia e quella, invece, superiore, è così fresca da far pensare a un nuovo device appena annunciato.
LG si è dunque impegnata in una campagna di advertising volta a sminuire la concorrenza. La scelta della location newyorkese appare strategica e la sfida tra l’LG Optimus G e il Samsung Galaxy S4 sembra già esser iniziata da adesso, sebbene il nuovo smartphone Samsung non sia stato ancora presentato ufficialmente.