Nel corso del 2015, LG ha venduto 11.000 unità di TV OLED, con un enorme incremento rispetto ai numeri registrati l’anno precedente (1.994 in totale). Un trend positivo proseguito anche nel primo trimestre 2016, con una crescita che ha toccato il 600%, ovvero oltre 22.000 pezzi. Oggi il produttore annuncia una nuova gamma con caratteristiche pensate per chi cerca il meglio per l’intrattenimento domestico.
Neri e colori perfetti, senza sbavature, pannelli con risoluzione 4K, supporto alla modalità High Dynamic Range (standard HDR 10), tecnologia Dolby Vision, comparto sonoro curato da Harman/Kardon, schermi ultrasottili e design studiato per integrarsi in modo elegante ad ogni tipo di salotto. LG G6 e LG E6 sono i modelli di punta della linea, con cornice in vetro, soundbar frontale e supporti orientabili per l’installazione a parete (su G6).
LG B6 è invece caratterizzato da uno spessore di soli 4,6 mm e LG C6 offre uno schermo leggermente curvo per un’esperienza maggiormente immersiva. Tutti i televisori hanno il sigillo di garanzia Ultra HD Premium della UHD Alliance poiché rispettano i più elevati standard qualitativi per quanto riguarda risoluzione, luminosità, resa del nero, gamma cromatica, qualità dell’audio e altro ancora.
Le TV dispongono inoltre di un pannello da 10-bit e supporto allo standard BT.2020. Saranno in vendita a partire dal mese di settembre, a prezzi non ancora annunciati. Questo il commento di Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Italia.
Il 2015 è stato l’anno della consacrazione dell’OLED: i riconoscimenti ricevuti a livello internazionale e l’ottimo riscontro sul mercato italiano lo scorso anno, sono infatti la conferma dell’eccellenza raggiunta da LG. I numeri parlano chiaro, oggi chi vuole il meglio in fatto di home entertainment sceglie un TV LG. Con la nuova gamma di LG OLED TV segniamo, di fatto, un nuovo standard d’eccellenza tecnologica per il mercato.