Non solo Nokia, Samsung e HTC insieme a Windows Phone: anche LG ha deciso di sfornare un altro dispositivo con il sistema operativo sviluppato da Microsoft e sfruttare così il trend positivo che la nuova piattaforma sta ottenendo sul mercato. Il nome del telefono è Miracle, ed è successivo al modello Jil Sander, considerato naturale aggiornamento dell’Optimus 7.
Lo smartphone firmato da LG ha una scocca con un nuovo design, in grado di contenere un processore Snapdragon da 1 GHz, 8 GB di spazio per l’archiviazione, doppia fotocamera (principale da 5 megapixel e VGA frontale), connessioni HSPA da 14.4Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e supporto NFC. Completa la dotazione del telefono uno schermo da 4 pollici WVGA Nova. Tra le novità più interessanti vi è proprio il supporto integrato ad NFC, il che rende l’LG Miracle il primo Windows Phone con questa tecnologia. E, sebbene a livello di sistema operativo le funzionalità NFC dovrebbero essere supportate solo a partire da Windows Phone 8 “Apollo”, LG potrebbe comunque ricorrere ad applicazioni proprietarie o di terze parti.
L’attenzione per il nuovo dispositivo, ora, si sposta verso il Mobile World Congress di Barcellona di questo mese, quando LG annuncerà la data di rilascio. Molto probabilmente i consumatori potranno ottenere l’LG Miracle già in primavera del 2012, entrando così in competizione con un nuovo Nokia Windows Phone presumibilmente annunciato proprio nel giorno dell’esordio dell’evento di fine mese.