LG ha annunciato un nuovo PC all-in-one con schermo da 27 pollici, basato sull’architettura Intel Ivy Bridge ed equipaggiato con una recente scheda video discreta GeForce GT 640M di NVIDIA. LG V720 è disponibile in due varianti, una con supporto per la visione tridimensionale, la seconda senza 3D e con un più economico processore Sandy Bridge. Nessuna informazione in merito a prezzi e disponibilità sul mercato.
La versione più accessoriata di LG V720 integra un processore Intel Core i5-3210M a 2,5 GHz, 8 GB di RAM DDR3 a 1,6 GHz, display IPS da 27 pollici con risoluzione 1920×1.080 pixel e supporto per il 3D, hard disk tradizionale da 750 GB affiancato da un piccolo SSD da 16 GB, che svolge la funzione di cache per velocizzare l’avvio del sistema operativo e delle applicazioni più utilizzate. La dotazione hardware è completata da un’unità ottica DVD e dalla GPU NVIDIA con 1 GB di memoria dedicata.
Per il modello più economico, LG ha scelto invece un processore Intel Core i3-2370M a 2,4 GHz e 4 GB di memoria DDR3 a 1,3 GHz. Le altre specifiche tecniche sono simili a quelle della versione precedente, ad eccezione dell’SSD da 16 GB e del supporto per il 3D, in questo caso assenti. I due PC all-in-one condividono le opzioni di connettività, ovvero modulo WiFi 802.11b/g/n, due porte USB 3.0, card reader 4-in-1, uscita HDMI, due altoparlanti da 7 Watt e sintonizzatore TV.
Dalle immagini si nota anche la presenza di mouse, tastiera e telecomando. I due prodotti, caratterizzati da uno spessore molto ridotto e da un predominante colore bianco, saranno inizialmente in vendita solo in Corea del Sud. Al momento non ci sono informazioni sul possibile arrivo nei negozi europei.