HTC annuncia il successore dell’HTC Touch, cioè il nuovo HTC Touch 2, che sarà uno dei primi Windows Phone ad uscire il prossimo mese.
Il nuovo HTC Touch 2 avrà infatti preinstallato Windows Mobile 6.5 e tutte le caratteristiche annunciate per i nuovi telefonini Windows con cui Microsoft intende sfidare Apple in primis ma anche Google con il suo Android.
Sul nuovo apparecchio di HTC ci saranno infatti tutte le tecnologie che a Redmond hanno preparato per affrontare al meglio il mercato degli smartphone, così l’HTC Touch 2 potrà avere accesso diretto a Windows Marketplace per poter scaricare applicazioni ed estendere le funzionalità di base, così come non mancherà la funzione MyPhone, che si occupa di sincronizzare contatti, appuntamenti e altri contenuti direttamente con il PC.
La dotazione software portata da Windows Mobile includerà inoltre anche la versione mobile di Internet Explorer e sarà possibile accedere direttamente pure a Google Maps, oltre a vedere i video di YouTube ad esempio.
Non si sa ancora il prezzo ma a quanto pare l’uscita è prevista per il 6 ottobre, quindi tra circa un mese, data in cui verrà commercializzato in diversi paesi europei.