Lian Li Industrial Co. Ltd ha recentemente presentato una nuova gamma di alimentatori in cui gli aspetti della rumorosità e della dissipazione sono stati curati quasi in maniera maniacale rientrando in numerosi standard qualitativi.
Si tratta della serie Silent Force Power la quale comprende vari tagli di potenza: si parte da 650W (PS-S650GE) fino ad arrivare a 850W (PS-S850GE). Esiste anche un modello intermedio da 750W (PS-S750GE).
La serie rispetta i nuovi standard Intel ATX 12V V2.3 & EPS 12V rail e ha conquistato la certificazione 80 Plus.
Un’importante ventola da 135 millimetri riesce a produrre un maggior volume d’aria mantenendo nel contempo piuttosto bassi i livelli di rumorosità.
L’attenzione ai dettagli è sempre stata una certa prerogativa di Lian Li: questa serie offre all’utente anche un rivelatore di interruzione della corrente con OVP/OCP/OLP/SCP/UVP/OTP. Ma non finisce qui: infatti grazie al supporto per CPU multi-core e per sistemi Multi GPU, la nuova gamma di alimentatori di Lian Li appaiono piuttosto versatili e adatti a diversi usi.
Anche la gestione dei cavi è stata oggetto di attenzione: un sistema modulare, infatti, permette di utilizzare meno cavi e di disporli in maniera tale da ostruire il meno possibile il flusso d’aria necessario per la corretta dissipazione del calore.
Inoltre il connettore PCI-E è dotato di una protezione bead-core la quale ha l’obiettivo di ridurre al minimo possibili eventuali interferenze elettromagnetiche.
Per finire bisogna sottolineare l’attenzione per l’ambiente: la serie Silent Force Power è eco-compatibile e presenta caratteristiche (ad esempio Active PFC ->0.9- / High Efficency ->80%) conformi a diversi standard.