In un mercato dove l’evoluzione spinge sempre più su soluzioni senza fili, Asus presenta il suo nuovo headset Travelite HS-1000W dotato di connettività USB wireless, pensato per tutti coloro che fanno largo uso di applicazioni audio e non vogliono più sottostare alle limitazioni imposte dai cavi.
Il primo punto di forza sta nelle design compatto e nel peso ridotto, che eleggono l’HS-1000W compagno ideale per chi ha elevate esigenze di mobilità senza doversi preoccuparsi di occupare troppo spazio nella borsa.
L’altro punto di forza dell’headset HS-1000W è l’immediata semplicità di utilizzo in ogni situazione: è infatti sufficiente connettere il dongle USB plug & play al sistema per poter ascoltare e comunicare fino a 15-20 metri di distanza dalla sorgente.
La caratteristica plug & play permette inoltre di risparmiare tutto il tempo che si perde solitamente per cercare e installare i driver, mentre i pulsanti integrati nelle cuffie con le funzioni Press-n-Pick e Press-n-Link consentono di accedere a servizi di chat o ascolto di musica con un semplicissimo gesto.
Naturalmente Asus ha avuto una certa considerazione per tutti coloro che non intendono rinunciare ad un’elevata qualità d’ascolto, grazie all’utilizzo di altoparlanti da 40 millimetri capaci di una risposta in frequeza nella banda tra i 20Hz e i 20KHz.