Prendo spunto da una richiesta di un lettore di Webnews, che sta preparando una tesi sul Guerrilla Marketing e il Marketing non convenzionale.
In particolare, la sua richiesta è relativa ai libri. Mi scrive infatti il laureando Daniele:
Io sono praticamente quasi a digiuno di questo argomento e le volevo chiedere quali libri mi consigliava, quali reputava essere fondamentali.
A quanto ho potuto apprendere fino ad ora Jay Conrad Levinson è l’autore per eccellenza di questo tipo di argomento. I libri che ho trovato fino ad ora (in italiano, anche se l’inglese per me non è assolutamente un problema) sono:
Marketing non-convezionale. Viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno.
Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato
Molto spesso vedo come libro consigliato questo:
Guerrilla marketing: easy and inexpensive strategies for making big profits from your small business
Io ho aggiunto La Mucca Viola di Godin e Marketing Reloaded inserito nella collana M&C de IlSole24Ore.
Voi avete altri testi da aggiungere?
Più in generale però, mi preme fugare un dubbio: per certi argomenti non sarebbe opportuno buttare nel cestino il concetto di bibliografia e sostituirlo con il più attinente sitografia? Ovvero per studiare marketing oggi, forse è più utile questo blog che un libro scritto anni fa…