Electronic Arts guarda con orgoglio agli incredibili risultati ottenuti dal suo Battlefield 1943: il gioco avrebbe infatti infranto ogni record di download, rivelandosi il prodotto scaricabile su Xbox Live e su PlayStation Network di maggior successo di sempre.
Il titolo Dice, infatti, sarebbe risultato il più rapido a essere venduto nel giorno di uscita e in generale nel corso della prima settimana dalla sua pubblicazione, su entrambe le console, arrivando alla stupefacente quantità di 600.000 copie distribuite sui due network nei sette giorni successivi all’8 luglio.
Gordon Van Dyke, produttore del gioco, si è detto onorato dei risultati ottenuti, ma anche stupito della rapidità (appena 5 giorni!) con la quale i fan sparsi per tutto il mondo abbiano raggiunto la quota di 43 milioni di kill in gioco. Secondo Van Dyke, questo dimostra come Battlefield 1943 possa rappresentare un nuovo standard per i titoli scaricabili, anche in virtù del bassissimo costo al quale esso viene offerto al pubblico.
Ricordiamo che il gioco è un titolo di azione in multiplayer, ricco di quattro mappe storiche, legate ad altrettanti celebri scenari della Seconda Guerra Mondiale (Guadalcanal, Wake Island, Iwo Jima e Coral Sea).