Un traguardo storico per LinkedIn: cento milioni di utenti. Un numero importante, anche e soprattutto a livello simbolico, perché fa entrare il social network nel ristretto club degli otto zeri, insieme a Facebook, Twitter e pochi altri.
La notizia sta facendo il giro della blogosfera, e per l’occasione LinkedIn ha realizzato una speciale infografica dove viene sintetizzata la crescita e l’evoluzione di questa società nata nel 2002, che ha impiegato sei anni per raggiungere i 50 milioni di utenti e i restanti due per aggiungerne altrettanti, mentre oggi registra un nuovo utente al secondo.
Questi i punti salienti delle statistiche di LinkedIn:
- Il 56% degli utenti vive fuori dagli Stati Uniti.
- Il Paese in più rapida crescita su LinkedIn è il Brasile, con un incredibile + 428%. Il paese sudamericano è seguito da Messico, India e Francia.
- Su LinkedIn ci sono circa un milione di insegnanti, il 20% degli utenti del sito lavora nei servizi, mentre il 9% lavora nella finanza e un altro 9% nel settore high tech (una curiosità: c’è anche un “Martini whisperer”, che sarebbe a dire una spia con Martini, cioè James Bond).
- Le compagnie più rappresentate sul social network sono e-Bay, Cisco, Apple, Amazon.
Per festeggiare l’evento, LinkedIn ha realizzato anche il sito 100million.LinkedIn che raccoglie cento storie di successo sul social network, il cui obiettivo è mettere in relazione domanda e offerta, competenze e progetti di lavoro.