LinkedIn Today: notizie per professionisti

LinkedIn ha lanciato un prodotto che fornisce news per i professionisti. Qualcuno lo ha già definito un social-Wall Street Journal.
LinkedIn Today: notizie per professionisti
LinkedIn ha lanciato un prodotto che fornisce news per i professionisti. Qualcuno lo ha già definito un social-Wall Street Journal.

Lo hanno appena presentato in conferenza stampa e già lo definiscono il “social-Wall Street Journal”. È “LinkedIn Today“, un prodotto del social network che fornirà notizie per i professionisti.

Basta visitare il sito LInkedIn.com/today e se si ha un account si apre un aggregatore di notizie specificatamente selezionate secondo gli interessi degli utenti.

Il concetto è semplice: con 90 milioni di professionisti, LinkedIn ha una banca dati straordinariamente preziosa, nella quale trarre e fornire notizie è facile e utile.

Da semplice profilo, quindi, la pagina di LinkedIn diventerà un luogo dove apprendere notizie interessanti per il proprio lavoro. Come spiega l’amministratore Deep Nishar dalle pagine di BusinessWire:

“Avere una lente professionale e personalizzata su novità e intuizioni del mercato non è solo un modo efficace di raccogliere informazioni per la giornata di lavoro, ma anche uno strumento necessario per prendere decisioni strategiche.”

Il portale di LinkedIn ha un alto livello di personalizzazione, ben 22 sezioni (tra gli argomenti Internet, Borsa, indice immobiliare, e via dicendo) e pesca da un numero altissimo di fonti, dal Financial Times al piccolo blog economico. Una sorta di rassegna stampa dedicata che ambisce a diventare l’ambiente social inevitabile per ogni buon professionista.

La profonda integrazione tra questo sito con gli altri social network e tutti gli strumenti di condivisione fanno il resto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti