L'iPad uscirà il 1 febbraio, rivelate alcune caratteristiche

L'iPad uscirà il 1 febbraio, rivelate alcune caratteristiche

L’iPad di seconda generazione arriverà presto, prima di quanto si potrebbe pensare. Secondo quanto rivelato in anteprima da Kevin Rose, cofondatore di Digg, il nuovo tablet di Apple dovrebbe essere presentato nel giro di tre o quattro settimane al massimo.

Rose, che già in passato si era dimostrato una delle fonti più autorevoli nel riferire voci e indiscrezioni sui prodotti di prossima uscita, ha dichiarato di aver avuto le informazioni da fonte certa, facendo capire quindi come la data del 1 febbraio sia più che una probabilità.

L’intenzione di Apple è quella di presentare l’iPad 2 nel giro di pochissime settimane, con il giorno del debutto ufficiale che andrebbe a corrispondere più o meno con l’inizio del mese prossimo.

Oltre alla data del lancio, Rose si è mostrato abbastanza “loquace” in un post pubblicato sul proprio blog, tanto da illustrare alcune delle dotazioni che il nuovo tablet introdurrà, come ad esempio il “retina display“, che Rose definisce un “higher DPI”.

Inoltre, sembra certa la presenza della doppia fotocamera, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, mentre nulla è stato confermato circa le altre indiscrezioni che vorrebbero la presenza di una porta USB (mancanza tra le più contestate dagli utenti del primo iPad), di un processore dual core ARM, di altoparlanti più grandi e di uno spessore ancora più sottile della precedente generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti