Sul fatto che il nuovo iPhone 3G S sia più veloce e performante del suo predecessore non ci sono mai stati dubbi, fin da quando le prime specifiche tecniche hanno fatto il loro debutto in rete.
Alcuni test condotti da AnandTech rivelano però come il gioiellino di Apple sia in grado di lasciarsi alle spalle anche alcuni tra i principali concorrenti, vale a dire il Palm Pre e il G1.
Innanzitutto vediamo, con l’ausilio di una tabella riassuntiva, come la potenza di calcolo è stata notevolmente incrementata con il passaggio alla nuova incarnazione di iPhone.
I test condotti prendendo in considerazione la velocità nel caricamento di alcuni siti Web non lasciano dubbi: l’iPhone 3G S si lascia alle spalle la concorrenza nella maggior parte dei casi.
Infine, anche i tempi richiesti per l’apertura di alcune comuni applicazioni evidenziano il divario, in termini prestazionali, tra i dispositivi presi in esame.
Infine, di seguito sono riportati due video che mostrano in modo esplicativo come il tempo richiesto per il caricamento di due giochi risulta notevolmente ridotto nel nuovo iPhone.
[youtube]YicquQC5920]
[youtube]b-PhzpTpl-Q[/youtube]