Nonostante i parecchi bug che hanno spinto diversi utenti a protestare vivacemente, portandone alcuni ad avere delle reazioni non proprio ortodosse, pare che l’iPhone resti comunque un oggetto molto apprezzato dai clienti privati e dalla clientela business.
Ad affermarlo è un sondaggio condotto da J.D. Power and Associates, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento il livello di soddisfazione dei proprietari di apparecchi mobili, compresi ovviamente gli smartphone.
Si è così potuto notare che, sia presso coloro che utilizzano il proprio apparecchio in ambito strettamente privato, sia presso coloro che ne fanno un uso aziendale, il melafonino di Apple è l’apparecchio più apprezzato dagli utenti.
In ambito privato esso ha guadagnato un punteggio di 811 punti su 1.000, attestandosi così al primo posto e mettendosi alle spalle rivali come gli analoghi prodotti di LG e i BlackBerry, che hanno ottenuto rispettivamente 776 e 759 punti.
Stessa musica anche per quanto riguarda i risultati dello studio sui clienti business, anche lì è l’iPhone il prodotto preferito, in grado di guadagnare 803 punti e di lasciare molto indietro, precisamente fermo a 724 punti, il concorrente BlackBerry.
Per Apple questi dati sono certamente un motivo d’orgoglio, anche se va detto che, ancora una volta, non sono mancate le lamentele da parte degli utenti su alcuni bug dell’iPhone, soprattutto per quanto riguarda i famosi problemi alla batteria relativi alla durata e ad un eccessivo surriscaldamento. Un punto su cui la casa della mela dovrà migliorare ancora quindi.