Si è svolta il 23 luglio 2009 la premiazione dello speciale evento Giffoni LittleBigPlanet, sotto l’egida di Sony Computer Entertainment Italia e di Giffoni Film Festival: nel corso del contest sono state premiate l’originalità e la creatività dimostrate da quanti hanno preso parte alla presentazione del loro ideale “mondo perfetto“.
I ragazzi, con l’aiuto del simpatico Sackboy, hanno potuto così proiettarsi nel favoloso universo di Little Big Planet, creando un proprio livello speciale ispirato al tema “il mondo che vorrei“.
A determinare il vincitore è stata una giuria composta da Sony Computer Entertainment Italia, Giffoni Film Festival e PlayStation Magazine Ufficiale: ad aggiudicarsi il premio è stato il ventiduenne Attilio Armone, di Catanzaro Lido.
Il giovane ha presentato un progetto basato su ecologia, rispetto per gli altri e tutela dei diritti dei più deboli: “Ho voluto immaginare il mio mondo ideale libero da guerre, inquinamento e ingiustizie e dimostrare che anche chi utilizza i videogiochi è in grado di avere saldi valori etici“.
Con queste parole, il bravo vincitore ha commentato l’esito della competizione. Angela Sanzone, Product Manager di Sony Computer Entertainment Italia, si è detta a sua volta compiaciuta e soddisfatta del fatto che nella maggior parte dei lavori presentati si colgano forti legami e una grande attenzione dei giovani nei riguardi di temi del sociale e del rispetto verso il prossimo.