Il commento ricevuto al post “I vantaggi dell’Article Marketing sul Posizionamento” è un ottimo spunto per fare alcune considerazioni sulla diffusione in italia dell’article marketing.
Anche l’article marketing rientra tra quelle discipline etichettate per soli addetti ai lavori. I marketer vecchio stile talvolta sono diffidenti nell’utilizzare questa tecnologia che purtroppo sembre non prendere piede.
Personalmente, sia dal punto di vista amatoriale che professionale, ho avuto modo di testare alcuni servizi italiani di article marketing.
Il primo in cui mi sono imbattuto, quando ho iniziato la mia attività di blogger, è stato OK Notizie. In realtà si configura come una directory di notizie classificate a tema. Tuttavia ho sperimentato che, con contenuti di qualità alla mano, l’aumento di traffico targettizzato può rivelarsi davvero sostanzioso.
Dal punto di vista professionale i servizi che ritengo più completi sono Articolista e Comunicati-Stampa.net. Il primo, il mio preferito, è un servizio molto attendibile: garantisce una certa visibilità degli articoli sui quali è fatto un controllo di qualità da parte dei responsabili. Il secondo si presenta come un’opportunità leggermente più professionale per diffondere informazioni da parte di aziende.
Queste sono le risorse che ritengo migliori nel panorama italiano.
E voi? Solitamente dove inviate i vostri articoli? Quali sono secondo voi i “canali di distribuzione” più attendibili?