In un mondo in cui la massificazione dei mercati spinge sempre più gli utenti alla ricerca di qualcosa di personale ed unico, Loewe, un’azienda tedesca che opera nel settore della Consumer Electronics di fascia premium, ha recentemente presentato la sua nuova linea di Smart TV Connect ID, dove ID (Individual Design) sta proprio ad indicare l’elevato grado di personalizzazione effettuabile. Caratterizzati da un elevato contenuto tecnologico, i nuovi televisori saranno disponibili nei tagli da 32, 40, 46 e 55 pollici, con prezzi variabili da 1399 a 2899 euro. Sicuramente delle cifre non proprio popolari ma giustificate dall’alta qualità e dall’attenzione al design del produttore berlinese.
Ma cosa vuol dire personalizzazione? Secondo Loewe significa poter assemblare la scocca della propria Smart TV in base alle proprie esigenze di arredamento, potendo scegliere tra cornici, schienali posteriori e basi d’appoggio, che rendono possibili ben 2880 combinazioni differenti.
[nggallery id=1411 template=inside]
Parlando di tecnologia, la serie Connect ID dispone di doppio tuner DVB-T e DVB-S2 HD, di una porta ethernet e di connettività Wi-Fi di serie. I pannelli sono inoltre dei 200 Hz con funzionalità 3D, mentre il comparto audio prevede un amplificatore di classe D da 80 watt con due tweeter e due woofer. Il sistema di videoregistrazione e di EPG sarà inoltre comodamente controllabile tramite un’applicazione per iPad, mentre una tastiera virtuale consentirà la navigazione su internet sfruttando il browser del televisore.
Entro il mese di maggio Loewe dovrebbe infine mettere a disposizione online un configuratore attraverso il quale l’utente potrà scegliere il prodotto e configurarlo a piacimento. Da qui sarà inoltre possibile visualizzare la combinazione scelta, ottenere un preventivo e consultare i dati del rivenditore autorizzato più vicino per acquistare la Smart TV personalizzabile desiderata.