Loewe Connect: intrattenimento in... rete

Loewe Connect: intrattenimento in... rete

Vacanze, feste, brindisi… fotocamere e videocamere digitali chiamate agli straordinari! Foto e filmati da rivedere poi con nostalgia una volta rientrati in ufficio… rivedere, appunto, ma come? Comodamente seduti in poltrona, direttamente sul nostro LCD: è questo l’obiettivo che si pongono le innovative apparecchiature televisive proposte da Loewe per il 2008.

Eccoci, dunque, di fronte ad un televisore LCD, con una differenziata gamma di soluzioni rispondenti ad ogni esigenza, in grado di accedere ad immagini, foto e video direttamente dalla fotocamera digitale, da un PC o da un dispositivo NAS, attraverso un Network Media Player, e di riprodurli con una elevatissima qualità audio ed un video ad alta definizione, mediante un ricevitore HDTV integrato.

Come potremmo definirlo? Un intrattenimento in rete? I televisori LCD “Connect” permettono inoltre di utilizzare un’interfaccia USB, con l’uso di una semplice chiavetta, lettori di schede multipli, dischi fissi esterni, fotocamere digitali o camcorder, oltre alle classiche periferiche per giochi e lettori DVD HD o Blue – Ray.

È previsto un PhotoViewer integrato, che consente la presentazione diretta di immagini in formato JPEG, come diapositive, a 1920×1080 pixel. Il PC potrà essere collegato tramite VGA o tramite un’uscita DVI. In opzione è previsto il collegamento con un ricevitore satellitare, oltre alla presenza di un’interfaccia standard CI per la fruizione dei programmi Pay-TV senza il Set Top Box.

Da sottolineare l’inserimento di un’interfaccia Ethernet, per il collegamento in rete con fili, e di un modulo WLAN, a garantire un collegamento senza cablaggio ad un PC Media Server o ad un dispositivo NAS.

Tra i modelli proposti si segnala il “Media DR+”, caratterizzato dalla presenza di un registratore a disco fisso integrato, capace di registrare anche trasmissioni HDTV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti