Apple conferma di voler seguire la linea tracciata volta ad arricchire il catalogo software presente su Mac App Store. Il colosso di Cupertino ha infatti rilasciato Logic Pro 9 e MainStage 2 sul proprio store virtuale, con le stesse funzioni delle precedenti versioni in scatola ma a prezzo ribassato.
Logic Pro 9 viene venduto a un prezzo di 149,99 euro, mentre MainStage 2 costa ora 23,99 euro.
Apple ha ufficialmente informato i retailer di procedere a una vendita esclusivamente digitale sia per Logic Pro che per Logic Express. Sembra che l’azienda della mela morsicata si stia preparando a una strategia simile a quella già percorsa con Final Cut, scorporando i vari applicativi di Logic Studio (cui versione pacchettizzata costa oltre 499 euro), del quale Logic Pro e MainStage facevano appunto parte, per permettere all’utente una scelta più libera e personale sugli strumenti desiderati.
Al momento Soundtrack Pro 3, altra parte del pacchetto Logic Studio, non è presente sullo store, ma è presumibile verrà inserito nelle prossime settimane. I due programmi in oggetto della notizia, Logic Pro 9 e MainStage 2, sono dedicati ai professionisti della musica, che tramite questi applicativi possono scrivere, registrare, modificare e mixare i propri pezzi direttamente su Mac o sfruttare lo stesso per le perfomance live.