Sempre più spesso ci chiedete quale tastiera acquistare per il lavoro, per la produttività in ufficio o per lo smart working. Dare una risposta a questa domanda non è mai semplice, anche perché, per fornirvi il miglior supporto possibile, avremmo bisogno di conoscere le vostre abitudini, le vostre preferenze, il vostro gusto e molto altro ancora. Tuttavia, c’è una tastiera che, ultimamente, sta spopolando su Amazon e che ci sentiamo di consigliarvi anche perché è la nostra preferita in assoluto. Parliamo della Logitech MX Keys. Qualcuno la definisce “la tastiera mai più senza“… e ha ragione. Oggi poi, si trova anche in sconto su Amazon al prezzo speciale di 78,00€. Scoprite ora insieme a noi perché vale la pena acquistarla.
Logitech MX Keys: da comprare al volo!
Alzi la mano chi non conosce Logitech: si tratta di un brand specializzato in prodotti e accessori per computer e telefonia. I suoi articoli sono semplicemente innovativi: smatr, funzionali, multi-piattaforma e ricchi di tecnologia. La tastiera MX Keys non fa eccezione. Non è una semplice periferica, ma un vero e proprio hub per la gestione dei dispositivi (fino a tre): computer Apple, Windows, iPad, Android, smartphone iOS e smart TV.
Tramite i tre pulsantini si può switchare il prodotto interessato, ma non solo: si può personalizzare l’intera esperienza utente grazie al software Logitech Options scaricabile dal sito dell’azienda. È universale, vale a dire che va bene sia per chi usa il sistema operativo MacOS che per chi utilizza quello di Microsoft.
C’è anche il tastierino numerico a completamento del tutto. È realizzata in modo intelligente e con materiali nobili, di fatto pesa un po’ e non è una piuma da portare in zaino, ma vi ricordiamo che è un gadget per il deskt setup di tutti i giorni. C’è la retro-illuminazione (anch’essa configurabile) e i tasti presentano un elemento concavo che migliora la digitazione. Per meno di 80€ è da prendere al volo. Approfittatene prima che torni al prezzo di partenza o che finiscano le scorte.