Logitech annuncia oggi Logitech Pen, la nuovissima penna stilo K-12 pensata per Chromebook con touch screen, in grado di supportate gli standard Universal Stylus Initiative (USI) e la certificazione Works With Chromebook. Progettata in collaborazione con studenti ed educatori, Logitech Pen offre un modo nuovo di lavorare e collaborare, con l’obiettivo di incrementare al massimo la produttività. La stilo sarà disponibile da aprile 2022 su Logitech.com/it al prezzo al pubblico di 74,99€.
Logitech Pen, compagna inseparabile per studenti e insegnanti
Logitech Pen è dotata di una comoda impugnatura antiscivolo in silicone e di un design dalle dimensioni ottimali per bambini in tutte le fasi dello sviluppo motorio. La punta attiva presenta fino a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, permettendo agli studenti di creare linee e caratteri in modo più chiaro e preciso, rendendo questo dispositivo il compagno ideale per il lavoro in classe, i compiti a casa, gli esami e molto altro ancora.
Infatti, numerose ricerche nel settore dell’apprendimento hanno dimostrato che annotare fisicamente gli appunti durante una lezione può fare una differenza significativa, aumentando considerevolmente l’acquisizione di nuove informazioni.
Logitech Pen pensa però anche a tutti gli insegnanti, che potranno così prendere appunti in modo immediato e in tempo reale sui loro Chromebook. Inoltre, è costruita per offrire una protezione di livello estremo contro le cadute fino a quattro metri e la fuoriuscita di liquidi. Anche la ricarica è molto facile: utilizzando un caricabatteria USB-C, studenti ed educatori saranno sempre pronti per nuove lezioni, con fino a 15 giorni di durata della batteria in caso di uso scolastico standard.