Logitech ha presentato il nuovo player WiFi Squeezebox Radio che permette di accedere in modo semplice e intuitivo a diverse sorgenti musicali, dalle stazioni radio Internet ai file audio della propria collezione personale, ai servizi in abbonamento dedicati.
Ma vediamo più in dettaglio il nuovo dispositivo. Squeezebox Radio è un lettore musicale semplice come le radio di una volta e in più integra tutta la potenza di Internet per offrire il meglio della musica, come e dove si vuole.
A differenza di altri complessi sistemi musicali WiFi, Squeezebox Radio è semplice da configurare: non occorre far altro che inserire la spina, accenderlo, collegarlo alla rete domestica e come per magia si accede all’universo della musica: stazioni radio Internet, collezioni personali incluso il download di brani DRM-free (iTunes Plus) e servizi in abbonamento come Last.fm Napster e Deezer.
Il suo display a colori mostra la copertina dell’album, informazioni sul brano musicale riprodotto e la stazione selezionata, effetti visivi e molto altro ancora.
Basta toccare i sei pulsanti a lato del display di Squeezebox Radio per scegliere il brano musicale, la stazione radio Internet o la playlist preferita. Inoltre, se si vuole ascoltare musica in privato un jack da 3,5 mm consente di collegare il sistema alle cuffie.
Grazie al suo design compatto (130 mm x 220 mm x 8,5 cm), Squeezebox Radio si integra perfettamente in ogni ambiente della casa, dal salotto alla cucina, dalla camera al terrazzo. Senza la necessità di collegare altoparlanti aggiuntivi, Squeezebox Radio assicura una qualità audio cristallina riducendo al minimo la distorsione; risultati eccellenti resi possibili dal tweeter a cupola morbida di circa 2 cm ad alta definizione e dal woofer da 8 cm a lunga escursione e ad elevata potenza.
La batteria di lunga durata garantisce 6 ore di alimentazione del dispositivo e si ricarica automaticamente semplicemente inserendo la spina.
Squeezebox Radio è in vendita a 179 euro.