Logitech è pronta a far debuttare sul mercato il suo nuovo modello di webcam in alta definizione appositamente progettata per essere usata su alcuni televisori Panasonic Viera. Il dispositivo, chiamato Logitech TV Cam for Skype, si basa sulla fortunata HD Pro Webcam C910, già disponibile da qualche mese anche in Italia, e integra interessanti feature.
Una volta collegata la webcam ad uno dei modelli Viera compatibili, utilizzando il cavo USB in dotazione è possibile effettuare videochiamate in alta definizione attraverso Skype fino a 720p, sfruttando un angolo di visuale dell’ottica Carl Zeiss di ben 78°. Che si sia comodamente sdraiati sul divano o in movimento per la stanza, il nostro interlocutore sarà sempre in grado di vederci.
[nggallery id=1236 template=inside]
I due microfoni montati sul dispositivo assicureranno un audio chiaro e privo di riverbero, mentre la qualità di immagine eccellente è garantita dalla tecnologia Logitech Fluid Crystal, di cui è possibile trovare un esempio nel video al termine del post. Logitech TV Cam per Skype si può già prenotare sul sito ufficiale al prezzo di 149,99 dollari; al momento Logitech non ha comunicato la data di lancio europea né il prezzo di vendita, ma si presuppone che l’annuncio ufficiale non tarderà ad arrivare.
[youtube]J5FYpSNGga4[/youtube]