Microsoft porterà a debutto il “piccolo” Lumia 550 in Italia il 7 dicembre ad un prezzo di 139 euro. Non solo i Lumia 950 e 950 XL, dunque, perché la casa di Redmond tra meno di un mese offrirà ai suoi clienti anche una proposta di fascia bassa per consentire davvero a tutti di poter accedere a tutti i vantaggi della neonata piattaforma Windows 10 Mobile attraverso la quale Microsoft intende rivoluzionare il mercato dei dispositivi mobile. L’annuncio dell’imminente disponibilità del nuovo Lumia 550 arriva direttamente da Microsoft Italia durante l’evento della giornata di ieri tenuto a Milano presso “Casa Microsoft“.
Lumia 550 potrà essere acquistato attraverso tutte le principali catene di elettronica come Mediaworld ed Unieuro ma potrà anche essere comprato direttamente online attraverso la maggior parte degli eShop della rete. Anche se trattasi di un prodotto di fascia bassa, il Lumia 550 offre agli utenti l’intero ecosistema avanzato di Windows 10 Mobile. I futuri acquirenti potranno disporre dell’assistente virtuale Cortana, del nuovo ed innovativo browser Edge ed accedere a tutto l’ecosistema di applicazioni universali tra cui spicca la suite Office Mobile che permette di accedere ed editare i documenti World, Excel e Powerpoint in mobilità.
Si ricorda che il Microsoft Lumia 550 è uno smartphone equipaggiato al lancio con un display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (315 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 210 da 1,1 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 2 megapixel, modulo WiFi, GPS, Bluetooth 4.1 e batteria da 2.100 mAh. Le dimensioni sono 136,1×97,8×9,9 mm, il peso è 141,9 grammi. Due le colorazioni disponibili: bianco e nero.