Il nuovo Lumia 950 XL, il phablet Windows 10 Mobile di Microsoft, arriverà in Italia a partire dal 28 novembre al prezzo di 699 euro comprensivo del Dock per Continuum che trasforma il device in un vero e proprio mini PC. Il Dock, infatti, permette di collegare il Lumia 950 XL ad un monitor esterno, ad un mouse ed ad una tastiera consentendo agli utenti di disporre di un’esperienza d’uso sostanzialmente identica a quella degli utenti Windows 10 sul PC.
La conferma di questa iniziativa promozionale, che sarà valida, però, solo per chi acquisterà il nuovo Lumia entro il 31 gennaio 2016, arriva direttamente dell’appuntamento che si è svolto ieri a “Casa Microsoft” dove l’azienda ha mostrato tutti i suoi nuovi terminali. La stessa promozione non è valida, però, per il Lumia 950 che sarà disponibile a 599 euro sempre a partire dal 28 novembre. Gli interessanti possono già oggi prenotare i nuovi dispositivi mobile di fascia alta della casa di Redmond direttamente dal Microsoft Store Italia o da Amazon. Arrivano, dunque, in Italia i nuovi smartphone top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL, che ridefiniscono completamente l’esperienza mobile, coniugando un hardware potente e versatile alle nuove esperienze offerte da Windows 10.
La rivoluzione Microsoft arricchisce il mondo mobile con un nuovo design essenziale ed elegante, il meglio della tecnologia del futuro, l’accesso veloce e sicuro ai dati attraverso Windows Hello!, il servizio Cortana in grado di trasformare i dispositivi in veri e propri assistenti personali e la possibilità di funzionare come dei PC grazie a Continuum.
I telefoni sono dotati di fotocamere di ultima generazione PureView con sensori da 20 megapixel, triplo flash led naturale e possibilità di ripresa video in 4K, la messa a fuoco è ancora più rapida e le immagini più nitide, oltre alla possibilità di girare video anche in condizioni estreme.