La facoltà di giornalismo dell’Università del Missouri ha richiesto alle matricole l’acquisto di iPhone o, in alternativa, di iPod Touch. I dispositivi portatili di Cupertino sarebbero, secondo i vertici dell’istituto, strumenti irrinunciabili per l’apprendimento.
Brian Brooks, responsabile della gestione corsi, ha sottolineato come a partire dal prossimo semestre tutte le lezioni verranno distribuite sotto forma di podcast. Inoltre, è molto probabile che, vista la natura dei dispositivi richiesti, vengano sviluppate applicazioni ad hoc per l’apprendimento delle materie.
L’acquisto di iPhone e iPod Touch non è obbligatorio, ma caldamente consigliato. La dirigenza ha rimarcato come saranno messe in atto misure di sconto e rimborso per tutti gli utenti aventi redditi bassi o soggetti a problemi economici. Inoltre, l’ateneo sarebbe in stretto contatto con Apple per fornire prezzi agevolati ai propri studenti nel consueto periodo di promozione “Back to School”, organizzato annualmente da Cupertino.
Grazie a questa disposizione, l’Università del Missouri si conferma nuovamente come l’istituto con più alta diffusione di Mac al mondo, come più volte rimarcato dai media e sottolineato anche in diversi Keynote Apple.