MacBook Pro con Intel Sandy Bridge prima dell'estate

MacBook Pro con Intel Sandy Bridge prima dell'estate

Entro la prima metà del 2011, Apple dovrebbe annunciare nuovi modelli di MacBook Pro equipaggiati con i recenti processori Core di Intel basati su architettura Sandy Bridge.

Le prime conferme arrivano dai rivenditori che hanno comunicato un aumento dei tempi di consegna a causa della scarsità delle scorte presenti nei magazzini, principalmente dei modelli da 15 e 17 pollici.

Anche lo store online di Amazon ha aggiornato le date di spedizione, annunciando ritardi di 1 o 2 mesi per il MacBook Pro da 17 pollici con processore Intel Core i5. Sull’Apple store invece continua ad essere mostrata una disponibilità “entro le 24 ore” e ciò potrebbe indicare l’intenzione di svuotare i magazzini per fare posto ai nuovi modelli.

Già dal mese di dicembre Apple ha iniziato i test sui nuovi processori Intel Core i5 e Core i7, alcuni dei quali saranno abbinati a schede video AMD Mobility Radeon HD che dovrebbero sostituire le GPU NVIDIA.

È ovviamente presto per parlare delle specifiche tecniche dei prossimi MacBook Pro, ma le prime indiscrezioni fanno riferimento ad un nuovo design per il telaio, dimensioni e peso ridotti, e batteria con una maggiore autonomia. In alcune versioni, si ipotizza l’eliminazione del drive ottico per migliorare la portabilità.

Il sistema operativo preinstallato sarà quasi sicuramente Mac OS X 10.7 Lion.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti