Apple ha da poco aggiornato la pagina delle FAQ relativa al MacBook Pro Retina Display, nel tentativo di condividere con gli utenti le impostazioni ottimali utili a garantire la migliore esperienza d’uso con il nuovo notebook top di gamma. Nel testo, vengono anche sottolineate le applicazioni per OS X che già oggi supportano questo display ad altissima risoluzione.
Cupertino spiega che tutte le applicazioni per OS X Lion supportano il Retina Display, comprese iPhoto, iMovie, iTunes, Aperture, Final Cut Pro X e Motion. Agli utenti che invece sperimentano in alcuni software dei problemi di visualizzazione, Apple consiglia di scegliere Finder e successivamente la modalità Bassa Risoluzione. Per quelle applicazioni come ad esempio i giochi in 3D, la società consiglia di utilizzare una risoluzione dello schermo pari a 1440×900 pixel, tranne per Diablo III di Blizzard che attualmente supporta appieno la risoluzione di tipo Retina.
Si prosegue con il punto successivo: come utilizzare al meglio un monitor esterno con MacBook Pro Retina Display? Cliccando sul pulsante Scaled, gli utenti sono invitati a tenere premuto il tasto Option. In questo modo sarà possibile ricevere a schermo più suggerimenti per scegliere la risoluzione migliore.
Gli utenti Windows, invece, potranno installare sul nuovo portatile top di gamma Windows 7 mediante Boot Camp e tale possibilità supporta il Retina Display. Apple sottolinea però che il sistema operativo Microsoft sul nuovo MacBook Pro Retina Display offre automaticamente icone piccole, poiché è questo il valore di default massimo supportato, ovvero 144 dpi. Le impostazioni potranno essere però regolate manualmente dirigendosi nel Pannello di Controllo di Windows 7.