La console da gaming più potente mai realizzata si chiama Mad Box e non ci stanno lavorando Microsoft, PlayStation o Nintendo bensì uno studio di sviluppo: Slightly Mad Studios, team famoso per le serie automobilistiche Project Cars e Shift.
Ad annunciare l’arrivo di questa “super” console l’amministratore delegato della software house Ian Bell, che stu Twitter ha scritto:
Cosa è Mad Box? È la più èpotente console mai costruita…È letteralmente pazza…Volete il 4K, volete il VR a 60 FPS? Volete un motore gratuito per sviluppare i vostri giochi? Lo avrete.
In una e-mail inviata a Variety, Bell ha aggiunto che la console è paragonabile ad un PC molto performante di un paio di anni fa e ha anche descritto alcuni dettagli tecnici della nuova console, come il supporto per i giochi alla risoluzione 4K e la realtà virtuale con 60 frame al secondo.
Non solo: Bell ha confermato che la Mad Box farà girare i giochi in realtà virtuale anche a 120 FPS, non solo a 60, e sarà compatibile con la maggior parte dei visori VR disponibili sul mercato.
https://twitter.com/bell_sms/status/1080468977019584512
Altro aspetto interessante è che Slighty Mad Studios dovrebbe offrire agli acquirenti della console un development engine che gli sviluppatori potranno utilizzare gratuitamente per sviluppare videogiochi per Mad Box.
Al momento la software house è ancora in fase iniziale e sta dialogando con produttori e investitori per capire come fare le sue prossime mosse. La console dovrebbe arrivare sul mercato tra circa tre anni, e sarà commercializzata in tutto il mondo.
Ancora non ci sono però dettagli su videogiochi, specifiche e design. Tuttavia Bell ha fatto sapere che le prime immagini della console verranno rese pubbliche nelle prossime settimane.