Mario Kart Tour ebbe un gran successo quando debuttò lo scorso anno. Il titolo, tuttavia, permette soltanto di gareggiare in singolo e quindi gli utenti non possono sfidarsi su pista. Sebbene una beta multiplayer si sia tenuta nel mese di dicembre, consentiva soltanto di accedervi a coloro che hanno sottoscritto il Gold Pass. Adesso, tuttavia, è stato annunciato che è in arrivo una seconda beta multiplayer, ma aperta a tutti.
Il profilo Twitter ufficiale del gioco rivela che la nuova beta consentirà di gareggiare per la prima volta anche contro utenti “nelle vicinanze” (quindi sarà necessaria una connessione internet e aver abilitato la posizione sul dispositivo).
A second multiplayer test is on the way, and this time all players can join in, not just #MarioKartTour Gold Pass subscribers. Further details will be posted here and in-game soon, so buckle up and start your engines! pic.twitter.com/8l3YVEabll
— Mario Kart Tour (@mariokarttourEN) January 21, 2020
Nintendo purtroppo non ha fornito una data di lancio del nuovo test, ma ha annunciato che ulteriori dettagli saranno forniti sia all’interno del gioco stesso che attraverso i profili ufficiali del gioco sui social media. La società ha affermato:
Se non avete potuto unirvi al test precedente e siete interessati al multiplayer, non vediamo l’ora di ricevere i vostri feedback durante la nuova beta.
Il multiplayer è stata una grande assenza al lancio di Mario Kart Tour, lo scorso settembre. Il racing per dispositivi mobile ha un buon comparto tecnico e un ottimo sistema di controllo basato su touch, ma è stato ampiamente criticato per il suo abbonamento Gold Pass (seppur opzionale). Il presidente di Nintendo, Shuuntaro Furukawa, ha dichiarato che il gioco è stato “lanciato molto bene” durante un resoconto sugli utili lo scorso novembre. Sarà interessante scoprire se il comparto multigiocatore garantirà nuova linfa vitale al titolo.