Organizzata da Dmg World Media, Ad:tech è ormai uno dei punti di riferimento per chi si occupa di marketing digitale: si tratta di una serie di fiere e conferenze sul marketing nelle nuove piattaforme mediali e che, durante l’anno, raggiunge dieci capitali mondiali: San Francisco, Sydney, Parigi, Singapore, Chicago, Tokyo, Londra, New York, Shangai, Beijing.
Dal 21 al 23 aprile si è tenuto l’evento di San Francisco, che ha dato anche l’occasione per parlare degli ad:tech awards 2009, riconoscimenti attribuiti ai casi di eccellenza del marketing digitale, per il periodo compreso tra febbraio 2008 e gennaio 2009.
Impossibile riassumere o segnalare in un solo post i casi più interessanti, per chi vuole farsi un’idea, il punto di partenza è la home-page degli ad:tech awards, basta “bussare” alla porta sulla sinistra per entrare nelle stanze del museo virtuale e navigare tra le 16 categorie (pubblicità interattiva su media nuovi ed emergenti, campagne interattive, Optimization Search, Search Marketing Strategy, siti Web e marketing B2B o B2C, banner ad, campagne di branding, ecc.).
Un’altra segnalazione per chi fosse interessato agli interventi, sul sito di ad:tech è possibile scaricare gratuitamente i podcasts.