Mashable organizza il Social Media Day per il 30 giugno

Mashable organizza il Social Media Day per il 30 giugno

Il 30 giugno si terrà il Social Media Day, una giornata dedicata alla rivoluzione del Web 2.0: l’idea è di Mashable, il noto blog sul Web 2.0 e i social media.

Jed Singer, l’organizzatore, spiega l’evento con la funzione straordinaria dei social media di unire le persone nel mondo reale, partendo tuttavia da contatti virtuali. I social media, secondo Singer, hanno letteralmente cambiato il mondo, consentendo di pubblicare e condividere qualsiasi cosa istantaneamente, grazie alla galassia del Web 2.0, composta da forum, blog, condivisione di video e di foto, microblogging e social network.

L’evento, che celebra quindi la rivoluzione nella comunicazione e nell’informazione grazie ai social media, si terrà in tutto il mondo in pieno spirito di condivisione e partecipazione.

Mashable si troverà a New York, San Francisco e in altre città statunitensi, ma si organizzeranno oltre 450 incontri, chiamati meetup, in 84 paesi, tra cui l’Italia con Milano, Torino, Brescia, Venezia, Pisa, Roma e Ravenna.

Twitter, Facebook e Flickr saranno, manco a dirlo, gli strumenti principali per la promozione dei meetup, il cui scopo, secondo gli organizzatori, è “usare Internet per liberarsi da Internet“, aiutando gli utenti dei social da passare dal contatto virtuale a quello reale, con tutte le conseguenze che questo può portare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti