Electronic Arts, BioWare e Dark Horse Comics hanno annunciato oggi una nuova serie a fumetti basata sul videogioco di fantascienza Mass Effect.
Con il fumetto Mass Effect: Redemption il lettore sarà guidato fino agli eventi di Mass Effect 2.
Scritto dallo sceneggiatore Mac Walters di BioWare, già autore della trama di Mass Effect 2, e da John Jackson Miller (Star Wars: Knights of the Old Republic, The Invincible Iron Man), e disegnato da Omar Francia (Star Wars Legacy), questo fumetto suddiviso in quattro parti esplorerà il pericoloso futuro della Via Lattea in Mass Effect, rivelando locazioni mai presentate prima d’ora nel gioco, nuovi alieni e nemici.
Mac Walters ha affermato che i fan di Mass Effect saranno davvero entusiasti del lavoro che Dark Horse sta eseguendo sui fumetti. Dark Horse ha lavorato a stretto contatto con BioWare al fine di preparare, con Mass Effect: Redemption, una storia che potesse preparare il giocatore a Mass Effect 2.
Dal canto suo, il presidente di Dark Horse, Mike Richardson, ha sostenuto di aver già lavorato a riadattamenti a fumetti di brand famosi, come Aliens, Star Wars, o ancora Serenity. Secondo Richardson, Mass Effect ha un potenziale enorme per offrire ai lettori una storia davvero interessante e profonda.
Nel fumetto, il comandante Shepard rimane senza supporto e abbandonato al suo destino nel sistema Terminus, e dovrà combattere per sopravvivere, assistito solo dalla dottoressa Liara T’Soni. La storia narrata nel fumetto farà da collante tra il primo e il secondo capitolo della serie di videogiochi.
La pubblicazione di Mass Effect: Redemption è prevista per il 6 gennaio 2010.