MasterCard e Eataly hanno annunciano un accordo internazionale per offrire ai titolari MasterCard esperienze uniche in tutti i punti vendita Eataly in Italia e all’estero. L’accordo rende concreto il binomio “mangiare piano, pagare veloce”, creando una perfetta sinergia tra le filosofie delle due Aziende. Pilastro di Eataly è infatti la qualità del cibo e delle materie prime, su cui si deve focalizzare l’intera attenzione del cliente.
Proprio per questo gli altri elementi all’interno dell’esperienza di acquisto, come il gesto del pagamento, devono invece essere semplici e veloci, caratteristiche che si ritrovano nella tecnologia per i pagamenti contactless di MasterCard. Questo accordo segna un passo fondamentale per la diffusione di nuovi sistemi di pagamento, rispondendo alla crescente domanda dei consumatori di una maggiore semplificazione e innovazione. La tecnologia contactless è un innovativo metodo di pagamento di MasterCard che consente di effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore. La transazione avviene in pochi istanti. Inoltre, per importi fino a 25 euro non è necessario firmare lo scontrino o digitare il codice PIN.
La carta contactless MasterCard è sicura come una normale carta di credito. E’ impossibile infatti pagare “per sbaglio”: la carta funziona solo se la si avvicina al lettore. Inoltre, non c’è alcun rischio di doppio addebito: anche se si dovesse sfiorare più di una volta il lettore con la carta, sarà sempre registrata una sola transazione.
Grazie alla dimensione internazionale di questa partnership, i consumatori potranno accedere anche a una serie di vantaggi esclusivi in qualunque parte del mondo si trovino: Eataly, nata a Torino nel 2007, è attualmente presente con 20 punti vendita in tre paesi (Italia, Giappone e Stati Uniti) e in città come New York, Chicago, Tokyo, Dubai e Istanbul, nei prossimi tre anni, prevede nuove aperture in ben 12 grandi città internazionali.
Molte delle città in cui Eataly è presente, prima tra tutte New York, fanno già parte del programma Priceless Cities di MasterCard, lanciato per la prima volta nel 2011 a New York e ormai diffuso in 26 grandi capitali, per offrire ai propri titolari esperienze esclusive e vantaggi dedicati a loro.
Le offerte del programma includono l’Enogastronomia, la Cultura e l’Arte, lo Sport, l’Intrattenimento, lo Shopping e il Travel.
Presso gli store Eataly italiani, di Roma e Torino, i possessori di carte MasterCard avranno da oggi la possibilità di partecipare a lezioni di cucina esclusive con tour emozionali e ricette autografate degli chef più importanti del panorama italiano, prendere parte a speciali lezioni di cucina per famiglie e avere a disposizione ingressi riservati prima dell’ora di apertura.