A Milano, dal 13 al 15 Maggio, si terrà il Media 2.0 Expo. Come riportato sul sito Comunicatistampa.net, questa sarà la prima edizione di un evento unico nel suo genere. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati delle nuove tecnologie relative al mondo dei media.
Organizzato da Assoexpo e Wireless, il Media 2.0 Expo si affiancherà, in co-location, con altre manifestazioni di rilievo come l’EBA Forum 2008 e il Netcomm E-Commerce Forum, presentando sia gli ultimi progetti relativi alle nuove tecnologie sia conferenze dei massimi esperti del settore.
Dal broadcasting classico alle nuove piattaforme di trasmissione via Web, con un occhio di riguardo all’e-commerce e ovviamente a tutte le innovazioni portate dal Web 2.0. Media 2.0 Expo vuole essere un evento mirato a comprendere il nuovo modo di comunicare con il multimedia, soddisfacendo l’esigenza di formazione, informazione e business in un mercato globale fortemente competitivo.
Ormai, infatti, sempre più soggetti stanno entrando nel business del broadcasting, compresi i media radio/televisivi classici che si trovano oggi a dover competere con le nuove forme di comunicazione via Web e la crescente domanda di contenuti interattivi o generati dagli stessi utenti (User Generated Content).
Per vedere il programma completo della manifestazione e tutti i partecipanti è possibile visitare il sito ufficiale.
Naturalmente se qualcuno di voi dovesse parteciparvi, eventuali commenti, impressioni e opinioni sulla manifestazione sarebbero molto graditi.