MediaTek Dimensity 9400: le prestazioni non convincono, a quanto pare

Da un primo test sulle performance del nuovo processore MediaTek Dimensity 9400 sembra che il chip non convinca più di tanto.
MediaTek Dimensity 9400: le prestazioni non convincono, a quanto pare
Da un primo test sulle performance del nuovo processore MediaTek Dimensity 9400 sembra che il chip non convinca più di tanto.

Oramai manca pochissimo al debutto del nuovo processore di fascia alta di MediaTek; il Dimensity 9400 è prossimo al lancio e sarà a bordo di numerosi terminali. A tal proposito, citiamo che OPPO Find X8 Pro Satellite è appena apparso la scorsa settimana su Geekbench, mostrando prestazioni piuttosto deboli a causa del chip del colosso di Taiwan.

MediaTek Dimensity 9400: scopriamo le prestazioni

Ora, il modello standard del Find X8 Pro è stato anch’esso testato sullo stesso benchmark, e i risultati sono ancora più deludenti. Lo smartphone ha ottenuto 2.818 punti nei test single-core e 8.847 nei test multi-core su Geekbench.

Questi punteggi sono inferiori rispetto al precedente avvistamento del Find X8 Pro, dove aveva totalizzato 3.010 punti nei test single-core e 8.686 nei test multi-core. Il divario diventa ancora più evidente se si confronta con il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Il Galaxy S25 Ultra, equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 4, ha raggiunto 3.069 punti nei test single-core e 9.080 nei test multi-core. Il OnePlus 13 è andato ancora oltre, superando i 10.049 punti nel test multi-core. La differenza di punteggio è probabilmente dovuta alla velocità di clock inferiore del processore Dimensity 9400. Il benchmark mostra un processore con una velocità di clock base di 2,40 GHz e una frequenza massima di 3,63 GHz. In confronto, i dispositivi alimentati da Snapdragon 8 Gen 4 hanno mostrato velocità di almeno 4,2 GHz per il core più potente.

MediaTek Dimensity 9400

MediaTek Dimensity 9400

Geekbench rivela anche che OPPO Find X8 Pro è dotato di 16 GB di RAM e utilizza Android 15. Le altre specifiche chiave del dispositivo sono ancora sconosciute. Fra le altre cose, la serie Find X8 dovrebbe includere tre modelli: vanilla, Pro e Ultra. I primi due hanno già superato diverse certificazioni, tra cui IMDA, EEC e SGS Fimko. Inoltre, un’entrata nel database di Camera FV5 ha rivelato che il sensore principale del Find X8 Pro ha un’apertura luminosa f/1.6 con una lunghezza focale equivalente a 23,8 mm. Sarà un sensore da 50 MP, che catturerà foto da 12,6 MP di default. Infine, si vocifera che OPPO lancerà la serie a metà ottobre, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti