Oramai manca pochissimo al debutto del nuovo processore di fascia alta di MediaTek; il Dimensity 9400 è prossimo al lancio e sarà a bordo di numerosi terminali. A tal proposito, citiamo che OPPO Find X8 Pro Satellite è appena apparso la scorsa settimana su Geekbench, mostrando prestazioni piuttosto deboli a causa del chip del colosso di Taiwan.
MediaTek Dimensity 9400: scopriamo le prestazioni
Ora, il modello standard del Find X8 Pro è stato anch’esso testato sullo stesso benchmark, e i risultati sono ancora più deludenti. Lo smartphone ha ottenuto 2.818 punti nei test single-core e 8.847 nei test multi-core su Geekbench.
Questi punteggi sono inferiori rispetto al precedente avvistamento del Find X8 Pro, dove aveva totalizzato 3.010 punti nei test single-core e 8.686 nei test multi-core. Il divario diventa ancora più evidente se si confronta con il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Il Galaxy S25 Ultra, equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 4, ha raggiunto 3.069 punti nei test single-core e 9.080 nei test multi-core. Il OnePlus 13 è andato ancora oltre, superando i 10.049 punti nel test multi-core. La differenza di punteggio è probabilmente dovuta alla velocità di clock inferiore del processore Dimensity 9400. Il benchmark mostra un processore con una velocità di clock base di 2,40 GHz e una frequenza massima di 3,63 GHz. In confronto, i dispositivi alimentati da Snapdragon 8 Gen 4 hanno mostrato velocità di almeno 4,2 GHz per il core più potente.
Geekbench rivela anche che OPPO Find X8 Pro è dotato di 16 GB di RAM e utilizza Android 15. Le altre specifiche chiave del dispositivo sono ancora sconosciute. Fra le altre cose, la serie Find X8 dovrebbe includere tre modelli: vanilla, Pro e Ultra. I primi due hanno già superato diverse certificazioni, tra cui IMDA, EEC e SGS Fimko. Inoltre, un’entrata nel database di Camera FV5 ha rivelato che il sensore principale del Find X8 Pro ha un’apertura luminosa f/1.6 con una lunghezza focale equivalente a 23,8 mm. Sarà un sensore da 50 MP, che catturerà foto da 12,6 MP di default. Infine, si vocifera che OPPO lancerà la serie a metà ottobre, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.