Per gli utenti che sono alla ricerca di un sistema Wi-Fi Mesh ibrido, Deco ha lanciato il P9 di TP-Link, un nuovo modello che si conquista il podio in un mercato davvero saturo. Il P9 è “ibrido“, oltre al Wi-Fi, utilizza la tecnologia Powerline AV1000 per trasmettere i dati anche sulla connessione cablata. Il Deco P9 combina l’intelligenza di una rete mesh con la funzionalità Powerline, (trasmissione dati tramite il circuito elettrico domestico) in modo che la connessione wireless venga trasportata su grandi distanze e attraverso le pareti più spesse. Puoi trovare il KIT da 3 su Amazon a soli invece di .
I punti di accesso hanno una CPU Quad-core Qualcomm e TP-Link afferma che questi 3 WAP possono fornire una copertura WiFi fino a 560 ㎡ e supportano lo standard 802.11ac per un massimo di 100 dispositivi.
La configurazione viene eseguita utilizzando un’app per smartphone (compatibile con Android e iOS). Ogni WAP ha 2 porte Ethernet integrate in modo da poter utilizzare un cavo da esse per collegarlo a un PC o Smart TV ecc. se non dispongono di funzionalità Wi-Fi. E’ compatibile anche con Alexa.
La rete Powerline e la tecnologia wireless a 2,4 GHz e 5 GHz sono tutte combinate in un unico SSID che copre l’intera casa. Mentre ti muovi per casa, i tuoi dispositivi vengono trasmessi senza problemi al WAP con la massima potenza del segnale. L’app ti consente inoltre di monitorare e configurare la rete wireless e i dispositivi. Puoi collegare i dispositivi creando profili personalizzati, impostare limiti di tempo per l’accesso a Internet e filtrare i contenuti.
Presente anche la funzione QoS (Quality of Service) che può essere abilitata in base al dispositivo. Questa è un’altra caratteristica interessante che potrebbe consentirti, ad esempio, di dare la priorità alla tua TV per lo streaming di un film 4K per un paio d’ore. Approfitta ora dello sconto del 24% e acquista il KIT su Amazon, e se ti abboni a Prime puoi usufruire della spedizione gratuita del prodotto.