Messagenet: VoIP e fax presto su iPhone

Messagenet: VoIP e fax presto su iPhone

Messagenet, il noto gestore italiano di servizi di comunicazione, sta per sbarcare su App Store. Ad annunciarlo è Marco Fiorentino, amministratore delegato di KPNQwest, (azienda che ha acquisito Messagenet nel 2000), tramite una conferenza che si è tenuta nei giorni scorsi a Milano. La segnalazione arriva da Macitynet che ha presenziato all’evento per scoprire differenze e vantaggi offerti da Messagenet in confronto ai software già presenti nello store.

Messagenet, con i suoi 300 mila clienti e consapevole delle prestazioni raggiunte dagli ultimi modelli di cellulari, ha deciso di puntare sul mercato mobile. Sono infatti almeno tre, per ora, le versioni del programma già pronte o in via di sviluppo per dispositivi portatili, ovvero per Symbian, iPhone e Windows mobile.

L’obiettivo della società, spiega Fiorentino, è quello di offrire ai suoi clienti un unico gestore per tutti i servizi, legati alle comunicazioni. Il programma ha infatti, a differenza di altri del genere, una funzionalità per inviare e ricevere fax via email. Le uniche limitazioni imposte nella versione per iPhone riguardano il multitasking e la possibilità di effettuare chiamate tramite copertura non WiFi, ma queste, tiene a sottolineare, sono limitazioni comuni a tutti i software del genere esistenti su App Store.

L’interfaccia appare semplice e intuitiva, in perfetto stile Apple. Tre grossi pulsanti ci permetteranno di scegliere tra la modalità chiamate GSM, VoIP o FAX. Non ci resta quindi che aspettare per provare con mano i servizi offerti, nel frattempo potete approfondire visualizzando il sito ufficiale di Messagenet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti