Facebook Messenger permette ormai da tempo la condivisione dello schermo, una funzionalità spesso fondamentale per gli incontri di lavoro, ma molto utilizzata anche nelle chiacchierate tra amici e parenti. Finora, però, con Facebook Messenger la condivisione dello schermo era limitata alla versione web e all’app ufficiale per desktop.
Da qualche ora, finalmente, Facebook è riuscito ad estendere la condivisione dello schermo anche all’universo mobile. Quando si effettua una videochiamata con Facebook Messenger per iOS e Android è ora possibile condividere col proprio interlocutore lo schermo del proprio smartphone o tablet e aumentare così l’interazione: tutto quello che facciamo sul nostro dispositivo sarà visualizzato dai nostri interlocutori, dallo scorrere il rullino fotografico alla navigazione via browser, ma anche l’apertura e la gestione di tutte le altre applicazioni installate.
Facebook Messenger per iOS e Android, nella sua ultima versione rilasciata, supporta la condivisione dello schermo con un massimo di 16 persone, ma a breve quel limite verrà alzato a 50.
La condivisione del schermo su Facebook Messenger, spesso fondamentale per mostrare ai propri interlocutori, che si tratti di foto o di una procedura di lavoro da seguire