Metal Slug 3 debutta oggi su Google Play, con un porting dello storico titolo sviluppato da SNK ottimizzato per smartphone e tablet Android. Una gioia per tutti i retrogamer, ma di certo non tra i giochi più economici della piattaforma, proposto infatti al prezzo di 5,49 euro.
Pubblicato originariamente nel 2000, si tratta del terzo capitolo per la celebre serie di sparatutto a scorrimento orizzontale. Il titolo è stato reso disponibile inizialmente nelle sale giochi e per la console NeoGeo, arrivando negli anni successivi anche su PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, PC e infine sui dispositivi mobile con la versione odierna. Così come i suoi predecessori, Metal Slug 3 punta tutto su un’azione frenetica, costituita da armi, granate da lanciare verso i nemici e improbabili personaggi barbuti da liberare.
[nggallery id=2999 template=inside]
Le novità introdotte dalla software house rispetto ai predecessori riguardano la presenza dei cosiddetti “warp gate”, ovvero dei passaggi alternativi, talvolta ben nascosti, che hanno l’obiettivo di rendere l’avventura meno lineare e aumentare la longevità complessiva. Cinque i livelli proposti, con l’ultimo molto lungo e capace di mettere letteralmente a dura prova l’abilità dei giocatori.
Per quanto riguarda l’adattamento per dispositivi Android, Metal Slug 3 offre la possibilità di cimentarsi con un amico nella modalità cooperativa via Bluetooth e il supporto per la piattaforma OpenFeint, con classifiche online e trofei da sbloccare durante le fasi di gioco. Oltre alla galleria di screenshot allegata, ecco in streaming di seguito un filmato che mostra il primo livello, ambientato su una spiaggia e in una minacciosa giungla tropicale.
[youtube]q8mK8gGa7sg[/youtube]