Dal su arrivo nel 2015, Cities: Skylines ha affascinato gli aspiranti urbanisti con la sua tela bianca. Non si costruisce la città dei propri sogni, ma la si fa crescere dal nulla. Ora i giocatori potranno sentirsi ancora più coinvolti in questo processo grazie a Cities: VR, disponibile su Meta Quest 2.
Cities: VR amplia l’esperienza del metaverso
Versione moderna del classico city builder originariamente creato da Colossal Order, Cities: VR consente ai giocatori di creare e gestire una città reale, completa di sistemi di trasporto ed economia pienamente realizzati, per cementare l’esperienza di simulazione della città. Il titolo è progettato per adattarsi a qualsiasi stile di gioco – e ora, può essere giocato in una modaità 3D completamente inedita.
Con Cities: VR si potrà infatti vivere l’esperienza come mai prima d’ora mentre si costruiscono strade, case e ospedali, si gestiscono le reti elettriche e fognarie e molto altro ancora. Giocando si imparerà di fatto a capire cosa serva per pianificare e gestire la metropoli perfetta.
Si tratta in definitiva di una simulazione multilivello e impegnativa: costruire una città da zero nel Metaverso può essere un gioco da ragazzi, ma difficile da padroneggiare. Infatti si dovranno affrontare questioni essenziali come istruzione, acqua, elettricità, polizia, antincendio, assistenza sanitaria e molto altro, oltre al sistema di economia reale della città e una moltitudine di scenari di gameplay.