Deep Silver e 4A Games hanno annunciato il lancio di Metro Exodus per Xbox Series X|S e PlayStation 5. La versione Gen 9 di Metro Exodus gira a 4K/60FPS con illuminazione Ray Traced su Xbox Series X e PlayStation 5. Il gioco base e le espansioni DLC presentano sia l’innovativo Ray Traced Global Illumination (RTGI), sia le tecniche Ray Traced Emissive Lighting già testate nella versione originale di Metro Exodus e nell’espansione The Two Colonels su tutti i contenuti.
Metro Exodus si rifà il trucco
Le console di nuova generazione vedono tempi di caricamento drasticamente ridotti grazie all’uso delle loro ottimizzazioni di archiviazione SSD, vantano pacchetti di texture 4K e una gamma di funzionalità specifiche della piattaforma tra cui miglioramenti dell’audio e della latenza del controller su Xbox e supporto per le funzionalità aptiche dei Controller Dual Sense di PlayStation 5.
Questi miglioramenti sono un aggiornamento gratuito per tutti i possessori della versione del gioco per Gen 8 o della Metro Exodus Complete Edition, un’edizione fisica di altissimo valore per nuovi giocatori che vogliono provare questo storico brand. Questa edizione completa include il gioco base ed entrambe le espansioni DLC: The Two Colonels e Sam’s Story. Nel dettaglio:
- Miglioramenti per le console di nuova generazione – Migliorato per utilizzare la potenza di Xbox Series X|S e PlayStation 5, inclusi 60FPS, risoluzione fino a 4K e illuminazione Ray Traced.
- Potenziato per Xbox Series X |S – ottimizzato per funzionalità specifiche della piattaforma, tra cui audio potenziato e supporto Smart Delivery. Xbox Series X vanterà un’illuminazione Ray Traced completa, 4K 60FPS. Xbox Series S offrirà un’illuminazione Ray Traced completa, 60FPS e risoluzione 1080p.
- Potenziato per PlayStation 5 – ottimizzato per funzionalità specifiche della piattaforma, tra cui supporto DualSense Haptic Feedback e audio 3D, insieme a illuminazione Ray Traced completa e immagini 4K a 60FPS.
- Il Package completo – include Metro Exodus e tutti i contenuti DLC – The Two Colonels e Sam’s Story.
- Vivi un Sandbox Survival – fuggi dalle rovine di Mosca e segui una storia avvincente che collega il classico gameplay di Metro con enormi livelli non lineari.
- Combattimenti mortali e strategie stealth – rovista tra le rovine e crea sul campo il tuo arsenale di armi fatte a mano personalizzate e coinvolgi nemici umani e mutanti in emozionanti combattimenti tattici.
- Esplora un mondo ostile – intraprendi un viaggio che abbraccia un intero anno passando dalla primavera, l’estate, l’autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare. Scopri la natura selvaggia russa, animata da cicli giorno/notte e condizioni meteorologiche dinamiche.