Ubisoft ha finalmente annunciato la disponibilità nei negozi di Michael Jackson: The Experience, il gioco musicale basato sulla nota popstar di successo spentasi a giugno del 2009, su Nintendo Wii, Nintendo DS e PlayStation Portable.
La versione Wii di Michael Jackson: The Experience consentirà a fino a quattro giocatori di imparare a i particolari passi di ballo del re del pop, e cantare al ritmo dei più famosi successi di Michael Jackson, caratterizzati da coreografie e ambientazioni ispirate alle sue performance e ai suoi video musicali.
“L’eredità artistica di Michael Jackson ha influenzato moltissimi fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente di vendite e marketing per Ubisoft EMEA che ha poi aggiunto: “Michael Jackson: The Experience offre l’opportunità unica di apprendere le mosse e i passi più famosi del re del pop, scatenandosi e divertendosi al ritmo dei suoi maggiori successi”.
In Michael Jackson: The Experience per Wii sarà possibile ballare e cantare sulle note dei seguenti brani:
- Beat It.
- Billie Jean.
- Black or White.
- Dirty Diana.
- Don’t Stop ‘Til You Get Enough.
- Earth Song.
- Ghosts.
- Heal The World.
- In The Closet.
- Leave Me Alone.
- Money.
- Remember The Time.
- Rock with You.
- Smooth Criminal.
- Speed Demon.
- Street Walker.
- Sunset Driver.
- The Girl Is Mine.
- The Way You Make Me Feel.
- They Don’t Care About Us.
- Thriller.
- Wanna Be Startin’ Something.
- Who Is It.
- Will You Be There.
- Workin’ Day and Night.
Ubisoft ha annunciato anche il rilascio di un’edizione limitata del gioco che comprenderà anche il brano Another Part Of Me, e un’edizione Collector che conterrà anche una maglietta ufficiale di Michael Jackson.
Le versioni per Xbox 360 e PS3 di Michael Jackson: The Experience saranno disponibili durante i primi mesi del 2011 e supporteranno, rispettivamente, Kinect e PlayStation Move.