Il prossimo patch day di Microsoft è stato comunicato nei suoi dettagli con il solito anticipo: il rilascio dei nuovi aggiornamenti è previsto per l’8 Novembre, secondo martedì del mese. Sarà solo uno il bollettino di sicurezza rilasciato, ma l’importanza è definita «critica» dalla stessa Microsoft che richiama dunque il massimo grado di attenzione sulla patch.
L’aggiornamento sarà possibile tramite i tradizionali canali di update e se ne raccomanda fin da subito la sollecita installazione: in riferimento all’importanza della patch è facile supporre un immediato importante rischio per l’utenza nel caso in cui un eventuale exploit dovesse comparire in seguito alla pubblicazione dei dettagli del bug. Interessante a tal proposito tenere in considerazione il countdown di eEye sul tempo di reazione di Microsoft nella risoluzione di falle ormai di vecchia data (una delle quali giunta ormai al 220° giorno dalla data della segnalazione originale).
In contemporanea al rilascio del bollettino di sicurezza, Microsoft rilascerà altresì il tradizionale aggiornamento per Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool, due «NON-SECURITY High-Priority Updates» su Microsoft Update (MU) e un «NON-SECURITY High-Priority Updates» su Windows Update (WU) e Software Update Services (SUS).